Ho partecipato a diversi concorsi tra cui Castrocaro Testimonianze >>>
di Viviana Cecchi
 

Fin da piccola ho sempre avuto la passione per la musica e il canto, tanto da convincermi a tentare la strada che potesse soddisfare  le mie velleità canore. Ho cantato nei pianobar di vari locali e ho partecipato a diversi concorsi tra cui Castrocaro, constatando però che in questo ambiente lavorativo, più che in altri, c’erano compromessi da accettare e raccomandazioni di cui godere che io non avevo.
Come ultima chance, dopo aver inciso due canzoni (Notte senza te – All my life) allo studio professionale Vallemania Records di Genga dove ho conosciuto vari cantanti di moda negli anni ottanta, ho inviato le registrazioni a molte case discografiche senza però ottenere risultati degni di considerazione.
Con amore e nostalgia conservo ancora queste due mie creature con la speranza che un giorno qualcuno possa portarle al successo, anche se non sarò io.
Voglio precisare che le musiche di quelle canzoni sono state composte dal gruppo ”Garage Privato” di Jesi, mentre le parole del brano in inglese sono del cantante Tom Hooker, che negli anni ottanta imperversava con il brano “Precious little diamonds!”.
Anche lui ha inciso un disco con quei pezzi sempre a Vallemania Records, avvalendosi della mia collaborazione nei cori.
Ah! Che bei ricordi!

Viviana Cecchi

 
 
microgif microgif